Lo Studio Legale Russo offre assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche attinenti al Processo Penale.
Il diritto di difesa, soprattutto in ambito penale, costituisce uno dei principi cardine del nostro ordinamento giuridico, trovando il giusto riconoscimento anche a livello costituzionale.
Il contenuto del precitato diritto si manifesta concretamente in modalità differenti a seconda della fase a cui facciamo riferimento, del procedimento in essere e della posizione processuale rivestita dalla parte nel processo.
Occorre precisare che è garantita l’assistenza di un legale, sia esso di fiducia che nominato d’ufficio, in ogni fase e grado del giudizio, e questo sia con riferimento ad un procedimento giudiziario, sia ancor prima, avuto riguardo ad esempio all’attività preliminare investigativa posta in essere dal PM e dalla Polizia Giudiziaria.
E’ opportuno a tal proposito sottolineare come, soprattutto in una branca così delicata come quella penalistica, è importante individuare un professionista serio ed affidabile oltre che umano, con comprovata esperienza nel settore, in quanto i risvolti di un ipotetico procedimento penale prevedono, tra le varie ipotesi, pene detentive più o meno ampie, atte a privare la libertà personale di un soggetto.
Anche in tale settore, lo Studio Legale Russo gode di un’esperienza maturata sul campo, ad esito di plurime battaglie portate avanti con impegno e dedizione, nell’esclusivo interesse dell’assistito, assicurando al medesimo una tutela tempestiva ed incisiva, sia per soggetti solo indagati o anche successivamente imputati, sia con riferimento alla posizione della persona lesa; in tutti i casi innanzi espressi, viene comunque garantita la dovuta difesa all’assistito, tenendo presente peraltro in le specifiche peculiarità del caso di specie.
L’attività profusa anche in tale settore, ha prodotto nel tempo risultati e soddisfazioni che hanno conferito ulteriore pregio e lustro alla professionalità già indiscussa dell’Avv. Cinzia Russo e del suo team, dove tutti in concreto possono vantare la vittoria di procedimenti penali di particolare importanza, nei quali, si è riusciti, anche in condizioni inizialmente avverse e critiche, a capovolgere l’ andamento dell’intero procedimento, ottenendo per il proprio assistito i risultati di assoluzione